PRESENTAZIONE DEL NUOVO BANDO

 

Il Premio “Aldo Fabris”, la cui finalità e’ quella di diffondere le buone pratiche riguardanti i nuovi modelli di apprendimento e di valorizzazione del capitale umano, intende segnalare università, scuole, aziende, pubbliche amministrazioni, gruppi e persone che abbiano ideato e realizzato progetti formativi e di valorizzazione del capitale umano nell’anno 2015 ed entro il 25 maggio 2016 e che si sono contraddistinti per i risultati di apprendimento ed evolutivi ottenuti a livello individuale, di team e organizzativi.

TEMI E SETTORI DI INTERESSE

La prossima edizione, che sarà dedicata alla motivazione e all’innovazione, si focalizzerà sui seguenti temi generali:

  1. L’innovazione per lo sviluppo della motivazione, nel mondo del lavoro, per affrontare il cambiamento e per incrementare gli apprendimenti, la produttività e il benessere individuale e collettivo.
  2. Le strategie motivazionali per lo sviluppo degli apprendimenti e per l’integrazione scolastica, sociale e lavorativa delle persone diversamente abili.
  3. L’integrazione dei valori aziendali con il contesto territoriale per la valorizzazione del capitale sociale e per la realizzazione del bene della comunità di appartenenza.
  4. Innovazione e leve motivazionali a supporto dei processi didattici e di apprendimento.

PREMI ASSEGNATI

Saranno assegnati i seguenti premi:

ORGANIZZAZIONE DEL PREMIO

La struttura organizzativa del Premio e’ composta da  un Comitato d’Onore e da due  comitati operativi:

Tutti i Comitati sono composti da docenti, esperti, ricercatori e personalità del mondo della formazione e delle risorse umane che operano in università, istituti di ricerca, aziende e scuole di formazione.

La scadenza per la presentazione di candidature e’ fissata al 25 maggio 2016. La stessa scadenza e’ prevista per la partecipazione alla Showcase del Premio Aldo Fabris che permettera’ di rendere visibili con postazioni dimostrative, in un’area dedicata, alcune buone prassi e i progetti esemplari selezionati.

Il 27 maggio 2016 si terrà la selezione delle candidature presso la Direzione Generale del Formez di Roma.
La Cerimonia di Consegna avverrà l'8 giugno 2016 presso l’Università di Bari.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La Scheda di Segnalazione con la videoclip del progetto e un abstract dovrà pervenire via posta elettronica e con mezzo postale insieme a eventuali copie del progetto, software didattici, programmi, immagini, filmati entro il 25 maggio 2016 ai seguenti recapiti:

 

Download documenti: